Artejanat Val Badia

Visioni (progetti per il futuro)

Abbiamo grandi progetti per il futuro! Uno di questi è sicuramente quello di diventare un punto di riferimento per gli artigiani della Val Badia e di poterli supportare nei loro progetti più significativi, in cui il lavoro si svolge su più livelli.
Trovare una soluzione comune per i problemi che si presentano giorno dopo giorno agli artigiani, questa è una visione che grazie all’impegno di tutti può diventare realtà. Per poter raggiungere questo obbiettivo è sicuramente necessaria una buona pianificazione e il tempo per la realizzazione.

Sideviewportraitofcutelittleboyworkingwithwoodsittingattableandtakingmeasurementsmakingwoodenmodel.jpg
Ecole.jpg

Accademia AVB

A causa della sempre maggiore carenza di manodopera in molti settori dell’artigianato è stato chiamato in vita e sviluppato il progetto Academia AVB. La suddivisione dell’Academia Artejanat Val Badia avviene in base ai livelli scolastici.

Per le case bimbo, gli asili, le scuole elementari, medie e superiori e anche per i datori di lavoro è stato sviluppato un progetto. Obiettivo fondamentale è quello di destare interesse nei giovani per l’artigianato e farli scoprire i loro talenti per poterli poi sviluppare.

Nel progetto previsto per la scuola mediai giovani potranno realizzare un oggetto nell’ambito di “lezioni di artigianato”. Tutto questo con l’aiuto degli artigiani dei vari settori.

Nella scuola superiore invece sono previsti degli job speed date per conoscere meglio i vari settori dell’artigianato. Non per ultimo poniamo la nostra attenzione sui datori di lavoro per i quali verranno proposti corsi di formazione e aggiornamento nei molteplici ambiti.

Vector Smart Object3.jpg
Vector Smart Object4.jpg

Fataman 2021

Visto il buon riscontro ottenuto da FATAMAN, ne verrà organizzata una terza edizione. Per lo sviluppo del design di prodotto ci avvaleremo dell’aiuto di Harry Thaler, protagonista anche della seconda edizione.